L'ISIS ESORTA I "LUPI SOLITARI" IN USA E EUROPA ALL'ATTACCO

ago 16, 2016 0 comments


L’Isis si appella ai lupi solitari in America e in Europa, Italia compresa, ad entrare in azione e ad attaccare «i miscredenti». Lo riferisce il Site, che riporta il messaggio jihadista intitolato “Come On Rise” e diffuso attraverso al-Thabaat, media vicino alla galassia dello Stato islamico. Tra i Paesi europei citati ci sono il Belgio, la Danimarca, la Francia, la Spagna e, appunto, l’Italia. 

Intanto un ufficiale della marina libica, comandante del settore centrale, che partecipa alle operazioni contro l’Isis in appoggio alle milizie di Al Binyan Al Marsous, sostenute dal Consiglio presidenziale libico, ha «escluso» che i jihadisti possano fuggire da Sirte via mare. 

In una dichiarazione all’agenzia libica Lana, il portavoce delle operazioni militari, col. Reda Eissa, ha detto che la marina sta «ripulendo totalmente» il litorale di Sirte, proprio per impedire ai miliziani dell’Isis di prendere il mare. Eissa ha confermato che fuori dalle acque territoriali libiche stazionano unità della forza navale internazionale. 

L’ipotesi di un arrivo dei terroristi via mare da Sirte era stata già ridimensionata dal ministro dell’Interno, Angelino Alfano, nella conferenza stampa di Ferragosto sulla sicurezza, in cui ha parlato di «smentita» arrivata dalla Libia. Nelle ultime ore sarebbe caduto nelle mani delle forze sostenute dal governo di Sarraj anche un altro quartiere di Sirte, identificato dal portavoce come «Quartiere 2». 

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto