#USA2016: 100 MILIONI DI TELESPETTATORI, IL DUELLO CLINTON-TRUMP ENTRA NELLA STORIA

Risultati immagini per CLINTON VS TRUMP TV

Cento milioni di spettatori: stasera avremo il record storico per un dibattito politico, a livelli da Super Bowl, la finalissima del campionato di football americano. Sfidando il fuso orario (comincia alle 3 di notte italiane) anche in altre parti del mondo molti seguiranno il primo duello tv tra Hillary Clinton e Donald Trump, si legge su “la Repubblica”.

Cento milioni di spettatori per il dibattito TV

La corsa alla Casa Bianca ha ricadute planetarie. E ci si arriva in condizioni da autentico thriller: nell’ultimo mese Hillary si è bruciata un vantaggio che era consistente. Il sondaggio Abe News-Washington Post da i due candidati in perfetto pareggio, ciascuno col 41%, se s’includono le preferenze date ai due candidati indipendenti (il libertario Gary Johnson e la verde Jill Stein). Di che rendere ancora più eccitante il match di stasera, forse perfino decisivo. Come ha fatto Clinton a farsi raggiungere? A posteriori si può dire che le primarie democratiche l’hanno indebolita, mentre quelle repubblicane non hanno danneggiato Trump. Su Hillary resta un marchio indelebile, il tema sul quale il socialista Bernie Sanders le diede del filo da torcere nelle primarie: lei è una politica di professione, espressione dell’establishment, troppo vicina ai poteri forti del capitalismo, in una democrazia truccata dai finanziamenti privati.

#USA2016: 100 MILIONI DI TELESPETTATORI, IL DUELLO CLINTON-TRUMP ENTRA NELLA STORIA #USA2016: 100 MILIONI DI TELESPETTATORI, IL DUELLO CLINTON-TRUMP ENTRA NELLA STORIA Reviewed by Informazione Consapevole on 15:26 Rating: 5

Nessun commento