CONSIDERAZIONI SULLE "DICHIARAZIONI SHOCK" DEL PRESUNTO MILIZIANO DI AL NUSRA A JURGEN TODENHOFER E SULLA SUA AUTENTICITA'

set 30, 2016 0 comments
Risultati immagini per available on the app store



Di Salvatore Santoru

Da alcuni giorni nei media tedeschi sta facendo discutere l'intervista che il giornalista Jürgen Todenhöfer ha realizzato(1) con un presunto miliziano e/o comandante locale di Al Nusra.
L'autenticità del presunto miliziano è stata contestata da diverse testate(2), nonché dagli stessi media ufficiali della stessa Al Nusra(3), Al Nusra che da pochi mesi ha cambiato ufficialmente nome in "Fatah Al-Sham".
Dal canto suo lo stesso Todenhöfer ha sostenuto(4) l'autenticità del suo intervistato e il caso sicuramente continuerà a far discutere.
Facendo delle considerazioni personali, c'è da dire che effettivamente tale intervista fa venire più di qualche dubbio, sopratutto per le dichirazioni così "drastiche" del presunto miliziano di Al Nusra ma anche che d'altro canto le sue dichirazioni potrebbero non essere del tutto "aria fritta".
Difatti, non è così improbabile che l'Arabia Saudita abbia contribuito,in maniera diretta o indiretta, o contribuisca all'ascesa di Al Nusra o che,per mere finalità strategiche e geopolitiche, gli stessi  USA e Israele abbiano in qualche modo "chiuso in occhio" sull'avanzata della stessa Al Nusra e sono in qualche modo,indiretto o diretto, arrivati addiritura a "sostenerla" in mera chiave anti-Assad,antirussa e anti-Iran.
Quale che sia la verità, è doveroso presentare i diversi punti di vista e le diverse interpretazioni su questo delicato caso.

NOTE E PER APPROFONDIRE:

(1)https://informazioneconsapevole.blogspot.it/2016/09/la-rivelazione-del-capo-di-al-qaeda-in.html

(2)https://informazioneconsapevole.blogspot.it/2016/09/siria-i-dubbi-e-le-critiche.html

(3)https://informazioneconsapevole.blogspot.it/2016/09/siria-media-ufficiali-di-fatah-al.html

(4)https://informazioneconsapevole.blogspot.it/2016/09/siria-jurgen-todenhofer-si-difende.html

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto