L'ECCENTRICO INTELLETTUALE E OPPOSITORE LIMONOV CRITICA PUTIN: ' E' UN DEBOLE, I RUSSI VOGLIONO UNA GUIDA PIU' FORTE'

set 21, 2016 0 comments
Risultati immagini per limonov anti putin

Di Salvatore Santoru

Nei media occidentali non è raro che Vladimir Putin sia considerato avente inclinazioni dittatoriali ma per l'eccentrico scrittore e attivista politico nonché "storico oppositore" Eduard Limonov(1) invece il problema sarebbe il contrario.
Secondo quanto affermato da Limonov in un'intervista per "Repubblica"(2), una buona parte dei russi considera Putin "un debole" e lo accusa di poco decisionismo in politica estera, sia per la questione del Donbass che per il recente riavvicinamento con la Turchia.
Nell'intervista Limonov ha anche criticato l'atteggiamento verso l'Occidente di Putin considerandolo troppo "moderato" e sostenendo che lui e i suoi "cerchino sempre l'approvazione di europei e americani" mentre se ci fosse stato lui al potere avrebbe fatto sicuramente "di peggio".
Inoltre, Limonov ha sostenuto che, a differenza di Putin e dei suoi, lui conosce molto meglio l'Occidente essendoci vissuto per anni e ha anche affermato che lo stesso Occidente non capisce la Russia.

NOTE:

(1)https://it.wikipedia.org/wiki/Eduard_Limonov,https://informazioneconsapevole.blogspot.it/2016/01/eduard-limonov-leccentrico.html

(2)http://www.repubblica.it/esteri/2016/09/19/news/limonov_putin_un_debole_i_russi_vogliono_di_piu_-148095390/

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto