EUROPA DELL'EST, COSA STA REALMENTE SUCCEDENDO TRA NATO E RUSSIA ?

Risultati immagini per základne nato vo svete


Di Salvatore Santoru

Recentemente la ministra italiana della Difesa Roberta Pinotti ha sostenuto che nel 2018 un contigente italiano sarà inviato in Lettonia(1) per presidiare i confini con la Russia, nell'ambito del programma di rafforzamento dei confini baltici della NATO.
Tale programma rientra in un progetto di difesa delle frontiere orientali della NATO e dovrebbe servire ai fini di stabilizzare i confini tra i paesi membri della NATO e la Russia e costituisce una risposta al recente invio di missili russi a Kalingrad(2).
D'altro canto, in Russia la NATO è sempre più malvista e nonostante si sostiene che il programma  rientri in un tentativo di stabilizzare i paesi baltici queste notizie fanno pensare più ad uno scenario da "nuova guerra fredda"(3) piuttosto che a una semplice stabilizzazione dell'area baltica.
D'altronde, la "nuova guerra fredda" tra NATO  e Russia è praticamente esplosa a livello mondiale per via della questione siriana e nell'area orientale dell'Europa si sta esprimendo sopratutto con la questione ucraina.

NOTE:

(1)https://informazioneconsapevole.blogspot.it/2016/10/pinotti-soldati-italiani-saranno.html

(2)http://www.eastjournal.net/archives/77153

(3)https://informazioneconsapevole.blogspot.it/2015/06/la-nuova-guerra-fredda-tra-usa-e.html
EUROPA DELL'EST, COSA STA REALMENTE SUCCEDENDO TRA NATO E RUSSIA ? EUROPA DELL'EST, COSA STA REALMENTE SUCCEDENDO TRA NATO E RUSSIA ? Reviewed by Informazione Consapevole on 00:17 Rating: 5

1 commento


  1. I veri esseri umani sono coloro che sanno venire in aiuto ai loro simili quando soffrono. Quest'uomo mi ha fatto un prestito di 55.000€ senza il tutto complicarmi la macchia al livello dei documenti che chiedono le banche in occasione delle domande di prestito. Ho deciso oggi di testimoniare nel suo favore voi potete contattarlo per e-mail: e-mail: muscolinogiovanni61@gmail.com

    RispondiElimina