Borsa di Milano positiva trainata dalle banche. Svetta Mps

Risultati immagini per borsa di milano


La Borsa di Milano prosegue in terreno positivo con il Ftse Mib che guadagna oltre l’1% a 16.374 punti. Piazza Affari è trainata dal rialzo delle banche con Mps che svetta e guadagna il 6% a 18,28 euro. 

Bancari in recupero  
Bene Ubi in rialzo del 3,8%, Mediobanca +3%. Intesa +2,4% e Unicredit +2,2%. In luce anche le promesse spose Bpm +1,9% e Banco Popolare +1,6%. A Piazza Affari buona performance anche per il settore energetico con Italgas che guadagna l’1,3%, Snam +0,8%, Saipem +0,6 ed Eni +0,2. Acquisti anche per i titoli del comparto della moda con Ferragamo in rialzo del 2,3% e Moncler +1,1%. In calo Tenaris che cede lo 0,8% e Campari -0,2%. Sulla parità Ferrari. 

Spread a 182  
Il differenziale di rendimento tra Btp decennali e omologhi tedeschi si assesta a 182 punti, 4 punti sotto la chiusura di ieri. Lo spread ieri si era impennato fino a un massimo dal marzo 2014 di 192 punti, per il timore di una vittoria del No al referendum del 4 dicembre. Il rendimento del decennale frena oggi al 2,01%. Secondo gli esperti si può ipotizzare che si tratti di ricoperture probabilmente parziali di posizioni `short´: chi in questo ultimo mese ha venduto allo scoperto Btp italiani scommettendo su una vittoria del No, ora, a tre giorni dal referendum, sta approfittando del movimento al ribasso di questi titoli. Li ricompra e incassa così il guadagno fin qui ottenuto. In pratica, preferisce incassare subito invece di aspettare l’esito del referendum che, se vincesse il No, consentirebbe incassi ancora più sostanziosi. Lo spread tra Bonos e Bund segna 137 punti a un tasso dell’1,56%.  

1 commento:

  1. Sono la signora Irina Syan, ho la ricerca di prestito da oltre 11 mesi. Ho finalmente signore. Muscolino Giovanni, che finalmente il mio aiutate a trovare il prestito di 45.000€ dunque io sono ragione molto felice per la quale ho preso il mio tempo di testimoniarla poiché attualmente sono in pace. Dunque voi che siete nella necessità poiché io potete scriverle e spiegarle la vostra situazione potrebbe aiutarvi la sua mail: muscolinogiovanni61@gmail.com

    RispondiElimina

Powered by Blogger.