Il 28 novembre il "Restitution day" del M5S a Firenze

nov 21, 2016 0 comments
Risultati immagini per Restitution day

http://www.askanews.it/top-10/il-28-novembre-il-restitution-day-del-m5s-a-firenze_711946064.htm

 Il 28 novembre "facciamo il 'Restitution day' in una piazza di Firenze". Ad annunciarlo, su Facebook, è il deputato M5s Alessandro Di Battista. "Spiegheremo per filo e per segno quanto il M5S ha restituito ai cittadini in tutti questi anni, dagli stipendi dei parlamentari ai rimborsi dei regionali, dalle auto blu non utilizzate ai rimborsi elettorali mai percepiti", aggiunge. Di Battista utilizza lo schema del "Dialogo tra me e mia madre" per annunciare l'iniziativa del 28 novembre: Mamma Di Battista: 'Alessandro ma è vero che guadagni 10.000 euro al mese?'. Io: 'Scusa mamma ma dove l'hai letta questa stupidaggine?'. Mamma: 'Non lo so, da qualche parte'. Io: 'Aspetta che mi informo'. Io: 'Ma mamma l'ha detto Renzi!'. Mamma: 'Ah, peccato, l'ha detto Renzi, e io che per un attimo ci avevo pure creduto'. Io: 'Senti mamma piuttosto ti aggiorno, a luglio 2016 ho restituito 179.552,60 euro!'. Mamma: 'Tutti questi?'. Io: 'Sì mamma, l'avevo detto in campagna elettorale. Ma non mi sono fatto mancare nulla. Come sai ho fatto attività politica in questi anni, ho girato l'Italia in lungo e in largo, sono andato in missione a Quito, a Londra da Assange, a Mosca e tutto senza rimborsi elettorali'. Mamma: 'Lo so, sei stato sempre fuori casa e mi manchi'. Io: 'Dai che torno presto, il tempo di finire questo tour per spiegare le ragioni del NO al referendum e torno'. Mamma: 'Ma il 28 sei a Roma? Ho visto che hai una giornata di riposo nel tour'. Io: 'No mamma, il 28 facciamo il "Restitution day" in una piazza di Firenze. Spiegheremo per filo e per segno quanto il M5S ha restituito ai cittadini in tutti questi anni, dagli stipendi dei parlamentari ai rimborsi dei regionali, dalle auto blu non utilizzate ai rimborsi elettorali mai percepiti'. Mamma: 'Invita anche Renzi, così impara!. Io: 'Lo invito solo se quando torno mi fai la parmigiana'. Mamma: 'Te l'avrei fatta comunque'. Vlm/Int9

FOTO:http://www.ilfattoquotidiano.it

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto