Il “Green Friday” di Patagonia, 10 milioni di dollari per l’ambiente

Di Matteo Bartocci
10 milioni di dollari a decine di organizzazioni ambientaliste non-profit in tutto il mondo. In un giorno solo. E’ il frutto della donazione di Patagonia, l’azienda dell’outdoor californiana che ha deciso di destinare al “pianeta” il 100% delle vendite del famigerato Black Friday del 25 novembre scorso. Tutto il ricavato nei negozi e on line sul sito Web patagonia.com di quel giorno è andato in beneficenza (hashtag #Loveourplanet)
La risposta dei clienti è stata sorprendente.
Secondo l’azienda fondata dall’alpinista Yvon Chouinard, infatti, le previsioni erano di 2 milioni, invece è stato ricavato 5 volte tanto: “Molti dei nostri clienti hanno definito questa nostra iniziativa una “raccolta fondi per la Terra.  Accanto a molti fedeli clienti, abbiamo coinvolto migliaia di persone che non avevano mai acquistato un capo Patagonia in precedenza. È davvero incoraggiante essere testimoni del genuino interesse che tante persone dimostrano nel compiere decisioni di acquisto allineate a solidi valori ambientalisti — e del desiderio di essere maggiormente e più direttamente coinvolte nelle varie attività locali a tutela dell’ambiente. Il generoso gesto d’amore compiuto dai nostri clienti nei confronti del pianeta ci permette di devolvere questa somma a centinaia di piccole organizzazioni di attivisti ambientalisti che operano in tutto il mondo”.
Il “Green Friday” di Patagonia, 10 milioni di dollari per l’ambiente Il “Green Friday” di Patagonia, 10 milioni di dollari per l’ambiente Reviewed by Informazione Consapevole on novembre 30, 2016 Rating: 5

Nessun commento