LA DENUNCIA DELLA GUERRA E DELL'IMPERIALISMO DA PARTE DI GIUSEPPE UNGARETTI: VIDEO



Di Salvatore Santoru

In questo video si parla della denuncia degli orrori della guerra dell'imperialismo che fece il poeta e scrittore italiano Giuseppe Ungaretti.
Ungaretti visse sula propria pelle visto che durante la Prima Guerra Mondiale si arruolò volontario nel 19º Reggimento di fanteria della Brigata "Brescia.

PER APPROFONDIRE:

https://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Ungaretti#Tra_le_due_guerre

Risultati immagini per giuseppe ungaretti

1 commento:

  1. Sono la signora Irina Syan, ho la ricerca di prestito da oltre 11 mesi. Ho finalmente signore. Muscolino Giovanni, che finalmente il mio aiutate a trovare il prestito di 45.000€ dunque io sono ragione molto felice per la quale ho preso il mio tempo di testimoniarla poiché attualmente sono in pace. Dunque voi che siete nella necessità poiché io potete scriverle e spiegarle la vostra situazione potrebbe aiutarvi la sua mail: muscolinogiovanni61@gmail.com

    RispondiElimina

Powered by Blogger.