PAPA FRANCESCO: 'SALVARE LE BANCHE E NON LA GENTE E' SCANDALOSO'

nov 6, 2016 1 comments
Risultati immagini per PAPA FRANCESCO BANCHE

Di Salvatore Santoru

Durante l'udienza ai movimenti popolari Papa Francesco ha sostenuto che c'è una "bancarotta dell'umanità","bancarotta" alla quale non si vuole porre rimedio. 
Come riportato dall'ANSA(1) il Pontefice ha criticato il continuo salvataggio delle banche a scapito di quello delle persone, facendo anche riferimento all'emergenza migranti che pochi giorni fa lo stesso Papa Francesco ha considerato essere diventata ormai insostenibile visto che l'Italia "da sola non può farcela"(2).
 Più precisamente, durante l'udienzaai movimenti popolari il Pontefice ha dichiarato che: "Cosa succede al mondo di oggi che, quando avviene la bancarotta di una banca, immediatamente appaiono somme scandalose per salvarla, ma quando avviene questa bancarotta dell'umanità non c'è quasi una millesima parte per salvare quei fratelli che soffrono tanto? E così il Mediterraneo è diventato un cimitero, e non solo il Mediterraneo... molti cimiteri vicino ai muri, muri macchiati di sangue innocente".

NOTE:

(1)http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2016/11/05/papa-scandalo-salvare-banche-e-no-gente_cf38caf6-97f9-4a19-bd40-79b335bbf8d3.html

(2)https://informazioneconsapevole.blogspot.it/2016/11/migranti-papa-francesco-litalia-da-sola.html

Commenti

  1. DA NON CREDERE
    Il Papa è un furbacchione, parla parla ma non caccia un centesimo per i poveri e i migranti. I terremotati li ha affidati a Gesù risorto e alla Madonna ma niente soldi. Sempre e solo parole fatti veri mai. Attacca le banche ma non dice che lui in quanto Papa è il proprietario dello IOR una gigantesca banca. La chiesa cattolica ormai è spacciata, le chiese vuote, i giovani rari i bambini estinti la colonna portante sono i vecchi 10-15 anni il tempo che la natura faccia il suo corso e chiudono bottega poi un lungo oblio nell'irrilevanza.

    RispondiElimina

Posta un commento

Partecipa alla discussione

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto