REFERENDUM COSTITUZIONALE, NAPOLITANO SI SCHIERA UFFICIALMENTE PER IL SI': 'LA RIFORMA CONSENTE AL PAESE DI FARE PASSI AVANTI'

nov 21, 2016 0 comments


Di Salvatore Santoru

L'ex presidente della Repubblica italiana Giorgio Napolitano si è schierato ufficialmente per il Sì al referendum costituzionale.
Come riportato da "la Stampa"(1) Napolitano ha sostenuto che quella sul referendum è diventata "una sfida aberrante" e che «questa riforma consente al Paese di fare passi avanti. È una legge importante perchè può ridare potere e limpidezza di funzione al Parlamento. A partire dalla questione dei decreti legge».
Inoltre, Napolitano ha sostenuto che «Non si vota né per questo governo né contro, ma su quello che è scritto nella legge: limitare i dl, non fare con leggerezza fiducie e maxiemendamenti in uno spirito in cui il potere del Parlamento si rafforza e con esso la democrazia. Si vota su quello, non sulle motivazioni di Renzi».

NOTE:

(1)http://www.lastampa.it/2016/11/21/italia/politica/napolitano-quella-sul-referendum-diventa-una-sfida-aberrante-KqK9lbHAcOJ389JzdtjWzN/pagina.html

FOTO:L’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano negli studi di “Porta a Porta” LAPRESSE

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto