REFERENDUM COSTITUZIONALE, NAPOLITANO SI SCHIERA UFFICIALMENTE PER IL SI': 'LA RIFORMA CONSENTE AL PAESE DI FARE PASSI AVANTI'



Di Salvatore Santoru

L'ex presidente della Repubblica italiana Giorgio Napolitano si è schierato ufficialmente per il Sì al referendum costituzionale.
Come riportato da "la Stampa"(1) Napolitano ha sostenuto che quella sul referendum è diventata "una sfida aberrante" e che «questa riforma consente al Paese di fare passi avanti. È una legge importante perchè può ridare potere e limpidezza di funzione al Parlamento. A partire dalla questione dei decreti legge».
Inoltre, Napolitano ha sostenuto che «Non si vota né per questo governo né contro, ma su quello che è scritto nella legge: limitare i dl, non fare con leggerezza fiducie e maxiemendamenti in uno spirito in cui il potere del Parlamento si rafforza e con esso la democrazia. Si vota su quello, non sulle motivazioni di Renzi».

NOTE:

(1)http://www.lastampa.it/2016/11/21/italia/politica/napolitano-quella-sul-referendum-diventa-una-sfida-aberrante-KqK9lbHAcOJ389JzdtjWzN/pagina.html

FOTO:L’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano negli studi di “Porta a Porta” LAPRESSE

1 commento:

  1. Sono la signora Irina Syan, ho la ricerca di prestito da oltre 11 mesi. Ho finalmente signore. Muscolino Giovanni, che finalmente il mio aiutate a trovare il prestito di 45.000€ dunque io sono ragione molto felice per la quale ho preso il mio tempo di testimoniarla poiché attualmente sono in pace. Dunque voi che siete nella necessità poiché io potete scriverle e spiegarle la vostra situazione potrebbe aiutarvi la sua mail: muscolinogiovanni61@gmail.com

    RispondiElimina

Powered by Blogger.