La poetica di Debora Cappa, tra ricerca interiore e critica etica

debora-cappa

Di Salvatore Santoru

Debora Cappa è una giovane poetessa e scrittice pescarese,autrice al momento di quattro libri.
Ciò che contraddistingue la sua poetica è l'importanza attribuita alla ricerca interiore e alla denuncia e/o 'critica etica' di alcuni aspetti della società contemporanea.
Nella poetica dell'autrice vi è da segnalare il richiamo al tema della spiritualità e all'interiorità contrapposti al consumismo dominante della società contemporanea, consumismo che interessa sempre di più anche la stessa vita sentimentale degli individui.
Molto interessante è la tematica 'esistenzialista' racchiusa nella poesia dell'autrice, 'essenzialismo' testo a ricercare l'essenza e il senso dell'esistenza attraverso l'esplorazione della propria interiorità e la condivisione di tale esperienza in forma poetica.
Tra le sue opere vi sono da segnalare "Il Carnevale Della Vita"(Tracce 2006), un'antologia di 60 poesie dedicata al tema dell'amore e dei sentimenti e "A Briglia Sciolta", considerata dalla stessa autrice una "burla allegorica del dolore di vivere".

Risultati immagini per DEBORA CAPPA carnevale della vita


NOTE E PER APPROFONDIRE:

(1)http://www.webalice.it/occhiblu_oltremare/

FOTO:https://liberilibrienonsolo.wordpress.com


La poetica di Debora Cappa, tra ricerca interiore e critica etica La poetica di Debora Cappa, tra ricerca interiore e critica etica Reviewed by Informazione Consapevole on 22:11 Rating: 5

Nessun commento