POST-REFERENDUM, PERCHE' E' IMPORTANTE SCONGIURARE L'IPOTESI DI GOVERNO TECNICO PER IL DOPO RENZI

Risultati immagini per post referendum

Di Salvatore Santoru

Il No ha vinto di gran lunga il referendum costituzionale(1) e il premier Matteo Renzi ha deciso di annunciare le sue dimissioni(2),contribuendo ad aprire in tal modo una serie di nuovi scenari interessanti nell'ambito politico italiano.
Indubbiamente, c'è da dire che si aprono sia ipotetici scenari aupiscabili che non auspicabili e l'ipotesi del governo tecnico potrebbe tornare in questo secondo versante.
E a proposito di governo tecnico si potrebbe creare una situazione in cui lo stesso governo Renzi verrebbe rimpianto, così come il governo Berlusconi(con le dovute e forti differenze tra i due) è stato rimpianto durante il governo tecnico montiano.
Il fatto è che i cosiddetti 'governi tecnici' sono indubbiamente guidati da personalità indubbiamente autorevoli,rispettabili e competenti(come lo stesso Monti è nel suo campo) ma i loro interessi sono e sono considerati troppo lontani dal sentire comune del popolo, sentire comune fondamentale per la politica.
Indubbiamente c'è da dire che la 'decisione corraggiosa' di Renzi non si può non apprezzare ed accettare e sarebbe ora che il post-referendum sia la base per un nuovo Cambiamento e miglioramento della politica e della nazione italiana.

NOTE:

(1)https://informazioneconsapevole.blogspot.it/2016/12/referendum-costituzionale-news-secondo_5.html

(2)https://informazioneconsapevole.blogspot.it/2016/12/renzi-si-dimette-lesperienza-del-mio.html

FOTO:http://www.ilpost.it
POST-REFERENDUM, PERCHE' E' IMPORTANTE SCONGIURARE L'IPOTESI DI GOVERNO TECNICO PER IL DOPO RENZI POST-REFERENDUM, PERCHE' E' IMPORTANTE SCONGIURARE L'IPOTESI DI GOVERNO TECNICO PER IL DOPO RENZI Reviewed by Informazione Consapevole on 13:13 Rating: 5

Nessun commento