SE N'E' ANDATO IL BLOGGER DI 'STORIE,PENSIERI E RIFLESSIONI' JAN QUARIUS

Risultati immagini per Storie,Pensieri e Riflessioni

Di Salvatore Santoru 

Se n'è andato il blogger di "Storie,Pensieri e Riflessioni"(1) Jan Quarius,al secolo Maxim Labuti.
Ho appreso la notizia girovagando sul web da un articolo di Fabrizio Marchi(2) e dai commenti al suo ultimo post(3) e a quanto ho capito se ne sarebbe deceduto ad agosto.
Personalmente non condividevo sempre e comunque il suo pensiero ma c'è da dire che era indubbiamente un'ottimo blogger e scrittore nonché un distinto pensatore che spesso e volentieri sfornava analisi e riflessioni indubbiamente interessanti,articolate e molto spesso profonde.
In passato mi era anche capitato di riprendere alcuni suoi articoli in questo blog così come d'altro canto lui seguiva questo blog e l'aveva inserito tra i link del suo.

R.I.P.

NOTE:

(1)https://storieriflessioni.blogspot.it/

(2)http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=13849.0;wap2

(3)https://storieriflessioni.blogspot.it/2016/08/nella-vita-inevitabilmente-faremmo-del.html#comment-form
SE N'E' ANDATO IL BLOGGER DI 'STORIE,PENSIERI E RIFLESSIONI' JAN QUARIUS SE N'E' ANDATO IL BLOGGER DI 'STORIE,PENSIERI E RIFLESSIONI' JAN QUARIUS Reviewed by Informazione Consapevole on 16:20 Rating: 5

4 commenti

  1. Buongiorno..mi scusi se mi permetto di farle questa domanda...beh..ecco..lei è credente?
    Lorella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, direi di sì:
      ovvero credo o meglio ipotizzo che ci sia qualcosa oltre la vita, anche se non ho ovviamente le prove e penso che le credenze di molte religioni siano allegoriche e siano in qualche modo "esagerazioni" di qualcosa che comunque non è detto che sia irreale che esista(il regno spirituale,il concetto di Dio ecc).
      Insomma, direi di non essere né propriamente ateo né propriamente religioso, ma più tendente ad avere una spiritualità diciamo "laica".

      Elimina
    2. Buonasera..
      Vede io pur essendo credente..ci sono momenti che mi spaventa trovarmi a pensare che oltre la vita possa nn esserci nulla..mi creda..mi sento in colpa x questo pensiero.
      Forse leggere che lei possa ipotizzare che invece ci sia...
      beh..era quello che nel mio cuore speravo di leggere.Alcuni momenti sono difficilissimi da vivere quando ti viene a mancare un ragazzo almeno per me meraviglioso e le assicuro che quei momenti in cui il dolore diventa difficile da gestire fanno molto male.
      La ringrazio davvero di cuore per la risposta.
      Lorella

      Elimina
  2. Chiedo scusa per l'intromissione, se mi permetto di dire anche il mio pensiero a riguardo,credo che aldilà dei nostri pensieri esista la sensorialita' ,la percezione in ogni essere vivente che è la guida più potente del nostro spirito,ma anche del corpo se vogliamo.Lasciarsi andare a tutto questo é la religione che si presenta in noi sotto forma anche di aiuto oltre che di guida.
    Se mi trovo qui adesso é grazie soprattutto a questa guida,è qualcosa vorrebbe pur dire.
    Mi permetto di salutare Lorella ,con la quale mi sono spesso incrociata..

    Inoltre credo che ogni forma di assenza,di presenza,di male e di bene abbia decisamente un senso,a tutto prima o poi arriva una risposta.
    @Salvatore Santoru, sono molto interessanti i tuoi blog ,non sono però sorpresa che ci sia uno che tratti di psicologia.
    Buona Domenica e grazie per la lettura.

    Linda

    RispondiElimina