BREAKING NEWS

OBAMA, UN GIUDIZIO UMANO E POLITICO SULL'OPERATO DELL'EX PRESIDENTE USA

Risultati immagini per OBAMA SPEECH

Di Salvatore Santoru

Negli USA è iniziata ufficialmente l'era Trump e finita quella Obama.
Durante il suo discorso di insediamento(1) il neopresidente degli USA Donald J Trump ha pubblicamente ringraziato gli stessi Obama, sostenendo che sono stati 'magnifici'(1).
Indubbiamente da un punto di vista umano e anche d'immagine c'è da segnalare che difficilmente non si può essere d'accordo con Trump, visto che Obama e famiglia hanno avuto un'atteggiamento egregio e un'apprezzabile umiltà, mentre c'è da segnalare una certa mancanza di decisionismo come 'difetto politico' per Barack.
Quindi, da un punto di vista umano l'operato degli Obama appare alquanto positivo e degno di stima mentre un'altro discorso bisogna farlo quando si tiene conto del giudizio politico.
 Difatti,nonostante i buoni propositi e la buona fede di Obama non ci si può ritenere soddisfatti della politica estera ma anche parzialmente della stessa politica interna, questo per via delle continue e spesso inutili guerre intraprese dagli USA nel resto del mondo e per i tanti problemi all'interno del paese non risolti.
Quindi, a parte certe decisioni degne di nota e fondamentali(accordo con Cuba,minore tensione con l'Iran ecc e certi indubbi progressi fatti in campo interno) in sostanza c'è da dire che l'operato politico di Obama ha abbastanza deluso, ciò sopratutto se si tiene conto alle promesse che erano state fatte durante il suo insediamento e i primi anni di governo.

NOTE:

(1)https://informazioneconsapevole.blogspot.it/2017/01/trump-gli-obama-sono-stati-magnifici.html

1 commento:


  1. Ho visto prove fatte da molte persone sul Sig. Muscolino Giovanni, così lo ho contattato per ottenere il mio prestito di 44.000€, regolare i miei debiti e realizzare il mio progetto. è con il signore. Muscolino Giovanni che la vita, il mio sorrida nuovamente è Signore. di cuore semplice e molto comprensiva vi giuro in nome di dio che esistono veramente privati prestatori. Ecco la sua posta elettronica: muscolinogiovanni61@gmail.com

    RispondiElimina