USA,DISABILE BIANCO TORTURATO DA BANDA DI SUPREMATISTI NERI PER DUE GIORNI

Risultati immagini per White Man tortured on Facebook Live by 4 Blacks

Di Salvatore Santoru

Negli USA un disabile è stato torturato per due giorni da una banda di 4 violenti per motivi razzisti.
Durante la tortura, i membri della gang razzista di suprematisti neri hanno urlato frasi contro i bianchi ("Fuck The Whites")e contro Trump, visto come il "leader bianco" nell'immaginario suprematista nero.
La notizia ha avuto un'eco abbastanza ridotta nei media mainstream statunitensi e mondiali ma non risulta da sottovalutare visto che si tratta di un'ennesimo episodio di razzismo e tensione razziale negli States, razzismo e tensione razziale che sarebbe da condannare sempre e comunque e al di là dell'origine razziale e/o etnica di vittime e carnefici.
Inoltre, c'è da dire che questo e altri episodi devono servire a non minimizzare la pericolosità di ogni razzismo, compreso quello del suprematismo nero violento.

NOTE:

(1)http://edition.cnn.com/2017/01/05/us/chicago-facebook-live-beating/,http://www.tpi.it/mondo/stati-uniti/quattro-persone-facebook-video-picchiano-uomo-offendono-trump,
USA,DISABILE BIANCO TORTURATO DA BANDA DI SUPREMATISTI NERI PER DUE GIORNI USA,DISABILE BIANCO TORTURATO DA BANDA DI SUPREMATISTI NERI PER DUE GIORNI Reviewed by Informazione Consapevole on gennaio 09, 2017 Rating: 5

Nessun commento