BREAKING NEWS

SESSISMO ONLINE: IN UN GRUPPO SEGRETO DI FACEBOOK SI ESALTAVA LA VIOLENZA DI GENERE(QUESTA VOLTA CONTRO GLI UOMINI),LE SOMIGLIANZE CON QUEI GRUPPI IN CUI SI INSULTAVANO LE DONNE



Di Salvatore Santoru


Sta facendo discutere la notizia che in un gruppo femminile segreto di Facebook australiano,"Bad Girl Advice", venivano esaltate e giustificate in alcune discussioni(in seguito cancellate dagli admin che a quanto risulta non c'entravano nulla con questi commenti) alcuni presunti episodi di  violenza di genere che sarebbero stati commessi da alcune aderenti del gruppo nei confronti dei loro fidanzati o ex.
Tale fenomeno risulta in qualche modo simile a quello che ha riguardato alcuni gruppi segreti maschili di cui si è parlato nei media recentemente(1) e c'è da segnalare che in entrambi i casi si tratta di discussioni che risultano o in seguito cancellate e che comunque rivelano un certo sessismo ancora alquanto diffuso e in questo caso al di là del genere di appartenenza.
Le pochissime notizie riguardanti il caso di "Bad Girl Advice" derivano da "EliteDaily"(2),dal "Daily Mail"(3) e in Italia il blogger Fabrizio Leone(4).
Bisognerebbe dire che ogni tipo di violenza e odio sessista, al di là del genere di chi ne è protagonista, dovrebbe essere seriamente condannato in quanto la violenza sessista e di genere è il problema, al di là del genere o dell'orientamento di chi la commette o di chi la subisce.


NOTE:

(1)http://www.lastampa.it/2017/01/17/tecnologia/idee/facebook-e-quelle-donne-violentate-con-le-parole-VKOqpot2VJ1AdRtLJaIakO/pagina.html

(2)http://elitedaily.com/news/fb-thread-women-brag-assaulting-boyfriends/1778618/

(3)http://www.dailymail.co.uk/news/article-4187912/Secret-Facebook-Bad-Girls-Advice-brags-domestic-violence.html

(4)http://www.pallequadre.com/2017/02/gruppo-segreto-femminile-violenza-sugli-uomini.html

Nessun commento