IL PRESIDENTE DELLE COMUNITA' ISLAMICHE D'ITALIA CONTRO LA SENTENZA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA UE SUL VELO: 'VENTO DI ISLAMOFOBIA DILAGA TRASFORMANDO LA LAICITA' IN UNA NUOVA RELIGIONE'

mar 15, 2017 0 comments
Risultati immagini per Izzedin Elzir ucoii

Di Salvatore Santoru

La sentenza della Corte di Giustizia dell'UE che legittima la possibilità di vietare il velo islamico e qualunque simbolo religioso(1) durante gli orari d'ufficio è stata fortemente criticata dal presidente dell'Ucoii Izzeddin Elzir.
Il presidente dell'Unione delle comunità islamiche d'Italia ha sostenuto che tale sentenza rientra nel "vento di islamofobia" e di 'laicismo' che starebbe interessando l'Europa.
Più specificatamente, Elzir ha dichiarato che "Il vento dell'islamofobia purtroppo dilaga trasformando la laicità in una nuova religione. Così facendo peró in nome di una fantomatica libertà perdiamo i diritti acquisiti 70 anni fa, quelli di poter praticare la propria fede senza alcuna discriminazione."

NOTE:

(1)https://informazioneconsapevole.blogspot.it/2017/03/corte-giustizia-europea-vietare-il-velo.html

(2)http://www.globalist.it/world/articolo/213150/i-musulmani-italiani-la-sentenza-sul-velo-dettata-dall-039-islamofobia.html

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto