NO, LA SENTENZA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA UE NON E' (SOLO) SUL VELO ISLAMICO, MA SULLA POSSIBILITA' DI VIETARE TUTTI I SIMBOLI RELIGIOSI DURANTE L'ORARIO LAVORATIVO

Risultati immagini per corte giustizia UE

Di Salvatore Santoru

Ha fatto discutere e sicuramente farà ancora molto discutere la sentenza della Corte di Giustizia Europea sull'utilizzo del velo islamico in ambito lavorativo(1).
Tale sentenza ha fatto discutere e non sono stati pochi coloro che hanno parlato di islamofobia o attacco all'Islam, ma in realtà la decisione risulta essere più ampia in quanto dà la possibilità di vietare tutti i simboli religiosi.

O meglio, secondo la sentenza della Corte di Giustizia UE ogni datore di lavoro può decidere di far vietare l'utilizzo di ogni simbolo ed esposizione pubblica di simboli religiosi, sia che siano islamici che cristiani o di qualunque altro tipo.
In linea di massima piuttosto che di 'islamofobia' si tratta di 'laicismo'.
NO, LA SENTENZA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA UE NON E' (SOLO) SUL VELO ISLAMICO, MA SULLA POSSIBILITA' DI VIETARE TUTTI I SIMBOLI RELIGIOSI DURANTE L'ORARIO LAVORATIVO NO, LA SENTENZA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA UE NON E' (SOLO) SUL VELO ISLAMICO, MA SULLA POSSIBILITA' DI VIETARE TUTTI I SIMBOLI RELIGIOSI DURANTE L'ORARIO LAVORATIVO Reviewed by Informazione Consapevole on marzo 15, 2017 Rating: 5

Nessun commento