LA MAPPA DEI PAESI PIU' RAZZISTI DEL MONDO:INDIA,ARABIA E GIORDANIA IN TESTA, I PIU' TOLLERANTI IN AMERICA,EUROPA DEL NORD E AUSTRALIA

mar 3, 2017 0 comments
paesi piu razzisti, mappa dei Paesi del mondo

Di Salvatore Santoru

A dicembre del 2016 il quotidiano statunitense Washington Post aveva stilato una mappa del razzismo mondiale sulla base dei dati del World Values Survey(1).
Secondo lo studio della WVS, si è appurato che i paesi più razzisti al mondo sono l'India,l'Arabia Saudita e la Giordania.
Il razzismo è forte anche in paesi quali l'Iran,il Marocco,la Tunisia,l'Algeria e altri paesi africani e asiatici, tra cui Nigeria,Vietnam e Corea del Sud.
A livelli mondialmente medi e per i nostri standard occidentali comunque altissimi quelli di Russia e Cina mentre i paesi meno razzisti risultano essere quelli americani,probabilmente a causa del fatto che si tratta di relativamente recenti paesi nati da migranti e per la coesistenza tra le diverse etnie che compongono gli stessi(si pensi agli USA ma lo stesso vale per l'Argentina,il Brasile,il Venezuela ecc) e quelli nordeuropei nonché l'Australia.
Per quanto riguarda l'Europa occidentale i livelli di razzismo sono mondialmente tra i più bassi(più bassi in Germania,più alti in Italia), a parte la Francia che risulta l'unico paese europeo occidentale con più del 20%.

NOTE:

(1)http://www.termometropolitico.it/1237965_la-mappa-dei-paesi-piu-razzisti-testa-india-giordania-arabia-saudita.html

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto