BREAKING NEWS

RIFLESSIONI SULLA GUERRIGLIA URBANA' DI SASSARI E SULLA SARDEGNA CHE INVECE DI UNIRSI SI DIVIDE

Risultati immagini per sardegna

Di Salvatore Santoru

Sabato 25 marzo 2017 Sassari è stata interessata da una sorta di 'guerriglia urbana'(1).
Tale episodio risulta indubbiamente nuovo per la stessa Sassari e ha simboleggiato l'alzamento del livello delle ostilità portato avanti da alcune fazioni della tifoseria cagliaritana contro quella sassarese, mentre sino ad ora tali ostilità erano rimaste vincolate perlopiù all'utilizzo di reciprochi slogan e sfottò.
Indubbiamente si tratta di un'evento alquanto grave per la stessa Sardegna e il popolo sardo, popolo sardo che invece di  essere guidato verso l'unità si ritrova spesso diviso in "faide" semi-tribali.

La questione fondamentale su cui riflettere è che ancora nel 2017 un'isola così relativamente poco abitata e ricca di risorse non riesca a venire valorizzata e a volte gli stessi cittadini sardi non riescano a concepirsi unitariamente, e tale divisione viene in qualche modo sfruttata da chi ha l'interesse di soggiogare ancora di più la stessa Sardegna e i sardi.

NOTE:

(1)http://it.blastingnews.com/cronaca/2017/03/guerriglia-urbana-tra-ultras-del-cagliari-e-della-torres-a-sassari-001577101.html

Nessun commento