SIRIA, PRONTO L'INVIO DI MARINES PER LA DECISIVA BATTAGLIA DI RAQQA CONTRO L'ISIS

Risultati immagini per MARINES RAQQA

Di Salvatore Santoru

L'amministrazione Trump ha deciso l'invio di marines per combattere l'ISIS in Siria.
I marines saranno impegnati nella decisiva battaglia di Raqqua, battaglia che poterebbe decretare la fine della stessa ISIS(1).

C'è da dire che potrebbe trattarsi di una scelta efficace da un punto di vista militare e strategico visto che l'utilizzo di truppe da terra in funzione anti-ISIS pare più conveniente dei meri bombardamenti aerei, strategia utilizzata dall'amministrazione Obama e tipica della politica estera moderna degli USA e indubbiamente poco redditizia visto che l'ISIS fonda una buona parte del suo consenso proprio sulla reazione ai raid statunitensi.

C'è anche da segnalare che in pochissimo tempo l'amministrazione Trump sta riuscendo a dare un'accelerata nella lotta contro l'ISIS ed è vicina alla vittoria, mentre sino a poco tempo fa la fine della lotta anti-ISIS era considerata ancora molto lontana.

NOTE:

(1)http://tg24.sky.it/tg24/mondo/2017/03/09/siria-isis-raqqa-marines-usa-pentagono-.html
SIRIA, PRONTO L'INVIO DI MARINES PER LA DECISIVA BATTAGLIA DI RAQQA CONTRO L'ISIS SIRIA, PRONTO L'INVIO DI MARINES PER LA DECISIVA BATTAGLIA DI RAQQA CONTRO L'ISIS Reviewed by Informazione Consapevole on marzo 10, 2017 Rating: 5

Nessun commento