11 settembre 2001, l’Fbi diffonde le immagini inedite dell’attacco al Pentagono

Risultati immagini per 11 settembre foto inedite
A 16 anni dall’11 settembre, l’Fbi ha diffuso una serie di foto inedite che mostrano gli effetti dell’attacco di Al Qaeda al Pentagono in cui morirono 189 persone, 125 delle quali lavoravano all’interno dell’edificio: un aereo dell’American Airlines, con a bordo 64 persone, si schiantò contro la sede del quartier generale del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti d’America.
Si tratta di 27 immagini pubblicate nella sezione FBI Records: The Vault del sito web del Bureau, con il titolo “9/11 Attacks and Investigation Images“. Vi si possono vedere, tra le altre cose, i rottami del Boeing 757 partito da Washington e diretto a Los Angeles. Le foto mostrano il buco lasciato dal velivolo a seguito dello scontro contro il Pentagono, l’area collassata e distrutta sotto la quale morirono oltre cento persone.
Infine gli scatti pubblicati dal Federal Bureau of Investigation illustrano il lavoro degli investigatori accorsi sul posto e varie scene di distruzione dell’area militare. L’aereo che colpì al cuore la Difesa americana fu dirottato tra le 08:51 e le 08:54, pochi minuti dopo che un altro velivolo dell’American Airlines si era schiantato contro il World Trade Center. L’attentato di New York provocò in totale 2.996 morti e il ferimento di oltre seimila persone.
11 settembre 2001, l’Fbi diffonde le immagini inedite dell’attacco al Pentagono 11 settembre 2001, l’Fbi diffonde le immagini inedite dell’attacco al Pentagono Reviewed by Informazione Consapevole on aprile 01, 2017 Rating: 5

1 commento

  1. ...che rendono sempre più chiaro e plausibile, come è normalissimo che sia, che un 757 si sia infilato a sogliola tra il prato ed il piano terra del Pentagono ;) #-/

    RispondiElimina