CECENIA: SCOPERTI CAMPI DI RIEDUCAZIONE PER GAY

apr 11, 2017 0 comments
Risultati immagini per cecenia gay
Di Salvatore Santoru

Nelle ultime ore si sta parlando della scoperta di diversi 'campi di rieducazione' per gay in Cecenia, (1).
Le autorità cecene hanno sostenuto che la notizia sarebbe falsa, in quanto in Cecenia, ma anche se ancora non vi sono ancora prove  sui fatti la notizia non potrebbe sorprendere più di tanto se si tiene conto dell'attuale situazione della Cecenia.
Sembrerebbe proprio che la decisione di istituire campi di rieducazione anti-gay sia da collegare alla politica islamista del governo guidato dal presidente e devoto islamista Ramzan Kadyrov(2),tra l'altro figlio del Gran Muftì(3) Akhmad Abdulkhamidovič Kadyrov(già leader religioso ceceno, morto in un'attentato nel 2004).
La maggior parte dei media mainstream ha evitato accuratamente di parlare della matrice islamista e ha preferito spostare l'attenzione sul fatto che Kadyrov è notoriamente alleato di Putin e in questo modo incolpare direttamente la Russia di Putin, ma qua Putin c'entra realmente molto poco.

O meglio, certamente la Russia di Putin ha grosse responsabilità nell'aver portato la Cecenia in questa situazione con le sue guerre passate e la repressione del separatismo nazionalista ceceno ma è anche vero che da molto tempo la Cecenia è un paese islamista radicale e non è più il paese dove era egemone la corrente islamica dello sufismo tollerante.
Per quanto riguarda tale islamismo, c'è da dire che esso è rappresentato dall'ala "moderata" del governo e dello stesso Kadyrov e che vede all'opposizione gruppi islamisti che sono addirittura ben più radicali,in quanto si rifanno all'interpretazione salafita e wahabita dell'islamismo, che considera giusto sterminare i gay tramite qualunque mezzo violento possibile,come buttargli dai palazzi(come avviene in Arabia Saudita o nel Califfato).

NOTE:

(1)http://www.lastampa.it/2017/04/11/esteri/in-cecenia-campi-di-rieducazione-per-i-gay-proteste-in-italia-alfano-e-mogherini-intervengano-Asrz7kYNU6d3WtULJd2PjK/pagina.html

(2)http://www.elmundo.es/internacional/2016/02/24/56ccc1b9ca4741c9388b4687.html

(3)https://it.wikipedia.org/wiki/Akhmad_Kadyrov

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto