La Casa Bianca: “Impegnati con l’Italia per una Libia unificata”

apr 23, 2017 0 comments
Risultati immagini per trump libia gentiloni


Il presidente americano Donald Trump «non crede che gli Usa abbiano un ruolo esclusivo nella soluzione dei conflitti nel mondo». Ma in Libia gli Stati Uniti «condividono gli obiettivi che il premier Gentiloni ha sottolineato riguardo ad un Paese stabile e unificato». Lo hanno precisato all’ANSA fonti della Casa Bianca, aggiungendo come «gli Usa rimangono impegnati a lavorare con la Libia e altri partner internazionali, compresa l’Italia, nell’aiutare a progredire nella stabilizzazione e risolvere il conflitto». 

«Il presidente Trump non crede che gli Stati Uniti abbiano la responsabilità esclusiva nell’assumere un ruolo di guida nella soluzione dei conflitti sul globo. Come notato dal primo ministro Gentiloni, gli Stati Uniti hanno assistito le forze libiche nell’allontanare l’Isis dalla sua roccaforte a Sirte e il presidente Trump ha spiegato che gli Stati Uniti continueranno a combattere il terrorismo in Libia e altrove», ha sottolineato all’ANSA la Casa Bianca. «Oltre ai nostri sforzi nella lotta al terrorismo, condividiamo gli obiettivi che il primo ministro Gentiloni ha notato riguardo ad una Libia stabile e unificata». 

«Il popolo libico deve guidare il processo per conseguire la riconciliazione politica nel suo Paese. - ha proseguito la Casa Bianca - Gli Stati Uniti rimangono impegnati a lavorare con la Libia e altri partner internazionali, compresa l’Italia, nell’aiutare a progredire nella stabilizzazione e risolvere il conflitto». 

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto