LA PUBBLICITĂ€ DELLA NIVEA ACCUSATA DI RAZZISMO PER IL SUO SLOGAN

apr 6, 2017 0 comments
Risultati immagini per white is purity nivea

https://www.tpi.it/mondo/africa-e-medio-oriente/pubblicita-nivea-accusata-razzismo

ll bianco è purezza”: recitava così lo slogan della pubblicitĂ  scelta dalla casa tedesca per la cosmesi Nivea che ha prima pubblicato e poi rimosso il post sulla sua pagina ufficiale Facebook, nel quale si vedeva una donna di spalle e in basso la frase al centro delle polemiche.
L’azienda si è scusata con i propri utenti e ha ritirato il post, tacciato di razzismo, nel quale si sponsorizza un famoso deodorante distribuito sul mercato col nome “black and white”. 
Come racconta la Bbc, il post non è piaciuto ai fan dell'azienda tedesca soprattuto per l’infelice tattica degli esperti di marketing, che hanno deciso di pubblicare la pubblicitĂ  incriminata proprio sulla pagina Facebook rivolta al pubblico del Medio Oriente, suscitando così un’ondata di polemiche.
“Siamo profondamente dispiaciuti per chiunque possa essersi sentito offeso dal messaggio della pubblicitĂ ”, annuncia un portavoce dell’azienda. “Dopo aver realizzato che il post fosse fuorviante, lo abbiamo immediatamente ritirato”.
"DiversitĂ  e pari opportunitĂ  sono valori cruciali della Nivea: Il marchio vuole invece proprio incarnare la diversitĂ , la tolleranza e le pari opportunitĂ . Apprezziamo le differenze. La discriminazione diretta o indiretta dev'essere esclusa in tutte le decisioni e in tutti i settori delle nostre attivitĂ ”, ha concluso il portavoce. 

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto