QUANDO MACRON CHIAMAVA LE DONNE OPERAIE DI UN'AZIENDA BRETONE "IGNORANTI"


Risultati immagini per macron SEXISM

Di Salvatore Santoru

Pochi giorni fa l'Huffington Post ha pubblicato un articolo incentrato su alcune controverse che Macron aveva rilasciato nel passato.
Tra queste, una su delle lavoratrici di un'azienda bretone.
Come riportato dall'articolo di Claudio Paudice(1), "Pochi giorni dopo la sua nomina a ministro innescò una raffica di proteste per una frase infelice: intervenendo nel settembre 2014 ad un dibattito sui mattatoi di Gad, in Bretagna, dove i lavoratori vivevano forti difficoltà e gli stabilimenti erano alle prese con una profonda crisi aziendale, Macron si lasciò sfuggire che le lavoratrici del posto "sono perlopiù ignoranti".
Inoltre, Macron disse che "In questa società c'è una maggioranza di donne, per lo più ignoranti. Viene spiegato loro: 'Qui o nei dintorni non avete futuro, andate a lavorare a 50 o 60 chilometri'. Ma loro non hanno la patente. Che facciamo? Diamo loro 1.500 euro, e aspettiamo un anno?".

NOTE:

(1)http://www.huffingtonpost.it/2017/04/24/quando-emmanuel-macron-attaccava-le-donne-di-unazienda-bretone_a_22053604/
QUANDO MACRON CHIAMAVA LE DONNE OPERAIE DI UN'AZIENDA BRETONE "IGNORANTI" QUANDO MACRON CHIAMAVA LE DONNE OPERAIE DI UN'AZIENDA BRETONE "IGNORANTI" Reviewed by Informazione Consapevole on aprile 28, 2017 Rating: 5

Nessun commento