TERRORISMO,FOREIGN FIGHTER DELL'ISIS CONDANNATO A 8 ANNI IN ITALIA: 'VOGLIO TORNARE IN EUROPA,SONO STANCO DELLA GUERRA'


Risultati immagini per Monsef El Mkhayar,

Di Salvatore Santoru

Come riportato dal "Fatto Quotidiano"(1) un 22enne di origine marocchina,Monsef El Mkhayar, è stato condannato a 8 anni per terrorismo internazionale dalla Corte D'Assise di Milano.
Il ragazzo è partito per unirsi al Califfato in Siria nel 2015 e prima della partenza,come sostenuto su "Repubblica"(2),si era radicalizzato e aveva radicalizzato altri ragazzi nella comunità di accoglienza per minori nel Milanese, per la precisione a Vimodrome.
Stando ad alcune intercettazioni, ora il ragazzo vorrebbe tornare in Italia o perlomeno in Europa sostenendo di non riuscire più a sopportare il clima che si vive in Siria.
Tempo addietro, su Facebook lo stesso Monsef aveva espresso la volontà di farsi esplodere in Italia.

NOTE:

(1)http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/04/13/terrorismo-foreign-fighter-condannato-a-8-anni-a-milano-dalla-siria-propaganda-e-proselitismo/3521049/

(2)http://milano.repubblica.it/cronaca/2017/04/13/news/terrorismo_foreign_fighter_milano_siria-162880011/
TERRORISMO,FOREIGN FIGHTER DELL'ISIS CONDANNATO A 8 ANNI IN ITALIA: 'VOGLIO TORNARE IN EUROPA,SONO STANCO DELLA GUERRA' TERRORISMO,FOREIGN FIGHTER DELL'ISIS CONDANNATO A 8 ANNI IN ITALIA: 'VOGLIO TORNARE IN EUROPA,SONO STANCO DELLA GUERRA' Reviewed by Informazione Consapevole on aprile 14, 2017 Rating: 5

Nessun commento