UNGHERIA, ORBAN VUOLE FAR CHIUDERE L'UNIVERSITA' CREATA DA SOROS

apr 5, 2017 0 comments
Risultati immagini per Central European University soros orban

Di Salvatore Santoru

E' sempre più forte lo scontro tra il presidente ungherese Viktor Orban e il magnate e filantropo nonché ex speculatore finanziario George Soros.
Nel mirino questa volta è finito il "Central European University" (CEU), l’ateneo fondato dallo stesso Soros a Budapest nel 1991.
A quanto pare il Parlamento Ungherese ha approvato una legge che ,come si legge sul "Giornale"(1),"prevede un aumento dei vincoli per le università straniere che operano in Ungheria" e "con l’approvazione delle nuove misure, gli atenei finanziati da Paesi non appartenenti all’Unione Europea, saranno obbligati, infatti, ad avere una sede nel rispettivo Paese d’origine e a stipulare un accordo tra il governo del Paese d'origine e quello ungherese".
E si tratta,continua il "Giornale", di "regole che sembrano essere state scritte proprio per costringere l’ateneo di orientamento liberal, finanziato dalla Open Society di Soros, a chiudere i battenti".
Infatti, "la Central European University, infatti, è l’unica università in Ungheria che non rispetta i requisiti fissati dalla nuova legge".

NOTE:

(1)http://www.ilgiornale.it/news/mondo/ungheria-approva-legge-chiudere-luniversit-soros-1382599.html

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto