UNGHERIA, ORBAN VUOLE FAR CHIUDERE L'UNIVERSITA' CREATA DA SOROS

Risultati immagini per Central European University soros orban

Di Salvatore Santoru

E' sempre più forte lo scontro tra il presidente ungherese Viktor Orban e il magnate e filantropo nonché ex speculatore finanziario George Soros.
Nel mirino questa volta è finito il "Central European University" (CEU), l’ateneo fondato dallo stesso Soros a Budapest nel 1991.
A quanto pare il Parlamento Ungherese ha approvato una legge che ,come si legge sul "Giornale"(1),"prevede un aumento dei vincoli per le università straniere che operano in Ungheria" e "con l’approvazione delle nuove misure, gli atenei finanziati da Paesi non appartenenti all’Unione Europea, saranno obbligati, infatti, ad avere una sede nel rispettivo Paese d’origine e a stipulare un accordo tra il governo del Paese d'origine e quello ungherese".
E si tratta,continua il "Giornale", di "regole che sembrano essere state scritte proprio per costringere l’ateneo di orientamento liberal, finanziato dalla Open Society di Soros, a chiudere i battenti".
Infatti, "la Central European University, infatti, è l’unica università in Ungheria che non rispetta i requisiti fissati dalla nuova legge".

NOTE:

(1)http://www.ilgiornale.it/news/mondo/ungheria-approva-legge-chiudere-luniversit-soros-1382599.html
UNGHERIA, ORBAN VUOLE FAR CHIUDERE L'UNIVERSITA' CREATA DA SOROS UNGHERIA, ORBAN VUOLE FAR CHIUDERE L'UNIVERSITA' CREATA DA SOROS Reviewed by Informazione Consapevole on aprile 05, 2017 Rating: 5

Nessun commento