ATTACCO DI MANCHESTER,QUANDO IL COMPLOTTISMO E' MAINSTREAM: ANALISTA DELLA CNN SUGGERISCE IN DIRETTA CHE SI POTREBBE TRATTARE DI UNA "FALSE FLAG" DELL'ESTREMA DESTRA

mag 26, 2017 0 comments
Risultati immagini per Paul Cruickshank right wing

Di Salvatore Santoru

C'è complottismo e 'complottismo' a quanto pare.
Nella diretta dedicata alla strage di Manchester(1) l'analista della CNN Paul Cruickshank ha suggerito come prima teoria che l'attacco poteva anche essere una "false flag" architettata da parte dell'estrema destra(2).
L'analista della CNN ha citato il recente caso dell'arresto di un ufficiale di simpatie neonaziste che organizzava un'attacco "false flag" in Germania(3), ma c'è comunque da dire che nel caso di Manchester come in altri casi di attacchi terroristici la matrice islamista radicale è del tutto certa e qualunque "pista di estrema destra" esclusa.

Pare che vi sia un complottismo inaccettabile e un complottismo mainstream tutto sommato considerato legittimo,com'è in questo caso.

La questione non è le teorie cospirazioniste(legittime come altre) di Cruickshank ma è un certo doppio standard che viene fatto a proposito del complottismo, considerato e spesso non così a torto come 'ricostruzione fantasiosa' degli avvenimenti ma pare "da prima serata" in altri casi come questo.

NOTE:

(1)https://informazioneconsapevole.blogspot.it/2017/05/terrorismolisis-rivendica-lattacco-di.html

(2)http://www.mediaite.com/tv/cnns-paul-cruickshank-suggests-right-wing-false-flag-during-unfolding-manchester-report/

(3)http://www.ilfoglio.it/esteri/2017/05/10/news/un-ufficiale-tedesco-filonazista-preparava-un-attentato-false-flag-133722/

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto