Buckingham Palace ha annunciato il ritiro del principe Filippo da tutti gli impegni pubblici

mag 4, 2017 0 comments
AFP

Buckingham Palace ha annunciato il ritiro del principe Filippo da tutti gli impegni pubblici a partire dall’autunno prossimo. È questo l’annuncio che ha seguito la riunione dell’intero staff nella residenza reale. Filippo compie a giugno 96 anni. Confermati invece gli impegni della Regina


A convocare la riunione erano stati Lord Chamberlain, il funzionario più senior di Casa Reale, e il braccio destro di Sua Maestà, il segretario privato Sir Christopher Geidt. Una «riunione d’emergenza» di tutto il personale della famiglia reale sparso nelle varie residenze del Paese. L’ iniziativa era sta definita da varie fonti «molto insolita», tanto da creare ipotesi di annunci imminenti sul futuro della regina stessa o sospetti sullo stato di salute del suo consorte.  

La gaffe del Sun  
Clamorosa è stata la gaffe del Sun che questa mattina ha pubblicato sul suo sito la notizia della morte del principe Filippo. “Il principe Filippo morto a 95 anni”, titolava il quotidiano in quella che appariva chiaramente come una pagina di prova pronta per una eventuale pubblicazione. Viene anche abbozzata una biografia del principe consorte, “marito della regina Elisabetta, con la quale ha avuto quattro figli”. L’articolo è stato cancellato pochi minuti dopo la pubblicazione, ma scrive l’Independent, ha continuato a comparire sulle ricerche di Google, almeno per un po’.  


La smentita  
Voci ufficialmente smentite: «Sua Maestà e il Principe stanno bene». E si rimanda al tweet di poche ore fa diffuso dalla Royal Family nel quale si vede Filippo, in buona forma, mentre prendeva parte ad un evento in uno stadio di cricket a Londra. 


Il principe, che ha il «pieno sostegno della Regina» come precisa la nota di Palazzo, potrà scegliere comunque di partecipare a qualche singolo evento di grande rilevanza. Il ritiro dagli impegni pubblici è molto probabilmente motivato da ragioni di precauzione per l’età avanzata di Filippo, che a giugno compie 96 anni. 

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto