BREAKING NEWS

IL 'PIANO KALERGI': LA CONTROVERSA 'TEORIA DEL COMPLOTTO' E LE IDEE DEL CONTE KALERGI

Immagine correlata

Di Salvatore Santoru

Da diverso tempo nel web si sente parlare di 'piano Kalergi' e da tempo avevo intenzione di farne un articolo,poi rinviato sino ad oggi.

Per 'piano Kalergi' si intende un'ipotetico progetto di 'sostituzione etnica' che il conte Richard Nikolaus di Coudenhove-Kalergi(1) e altri importanti funzionari dell'establishment europeo(Kalergi è stato uno dei più importanti ideatori dell'UE)  e occidentale avrebbero architettato durante i primi anni del Novecento.

Per chiarire, c'è da dire che non vi sono prove provate di tale "progetto" e che,allo stesso tempo, comunque alla base della "teoria della cospirazione" che ne è nata vi sono però degli scritti dello stesso Kalergi.

Questo articolo intende fornire le conoscenze-base per poi approfondire liberamente sull'argomento e si spera che ciò sia valutato in modo più imparziale possibile, al di là della credenza e della non credenza nell'esistenza di tale teoria.

Passando agli scritti dello stesso Kalergi, c'è da dire che in Praktischer Idealismus (1924) il politico e filosofo fondatore dell'Unione Paneuropea(2)sostenne che il futuro dell'Europa e dell'umanità sarebbe stato completamente 'meticcio' e che le diversità culturali ed etniche sarebbero state via via eliminate.

Più specificatamente,a proposito del futuro dell'umanità Kalergi disse(3) che « L'uomo del futuro sarà un misto razziale. Oggigiorno, razze e classi sono gradualmente destinate a scomparire per gli effetti di spazio, tempo e pregiudizi. La razza del futuro è Negroeurasiatica, simile in apparenza agli antichi egizi, e rimpiazzeranno la diversità dei popoli e la diversità dei singoli. »

L'utilizzo del concetto di "piano Kalergi" viene spesso utilizzato anche e sopratutto per criticare l'attuale immigrazione di massa e per indicare il tema della 'grande sostituzione' e/o 'sostituzione etnica'(4)che starebbe avvenendo in Europa, secondo alcuni opinionisti critici dell'immigrazione di massa attuale.

NOTE:

(1)https://it.wikipedia.org/wiki/Richard_Nikolaus_di_Coudenhove-Kalergi

(2)https://it.wikipedia.org/wiki/Unione_Paneuropea

(3)Praktischer Idealismus, Wien/Leipzig 1925, pages 20, 23, 50,https://it.wikipedia.org/wiki/Razza_del_futuro

(4)https://informazioneconsapevole.blogspot.it/2017/05/lattuale-immigrazione-di-massa-e-il.html,https://informazioneconsapevole.blogspot.it/2017/05/il-concetto-di-sostituzione-etnica-e.html

Nessun commento