BREAKING NEWS

IL CONCETTO DI 'SOSTITUZIONE ETNICA' E L'ATTUALE IMMIGRAZIONE DI MASSA: SOLO MERO COMPLOTTISMO O C'E' QUALCOSA DI VERO?

Risultati immagini per Europe: The Substitution of a Population

Di Salvatore Santoru

 Da diverso tempo nell'ambito dell'informazione e dei media si accenna alla tematica della cosiddetta 'sostituzione etnica' e culturale che si starebbe verificando in Europa.
Tale concetto viene utilizzato quasi esclusivamente da movimenti e partiti di destra populista e identitaria e si basa sulla credenza che l'attuale immigrazione di massa,immigrazione di massa che interessa perlopiù individui provenienti dal Medio Oriente e dai paesi dell'Africa subshariana,perlopiù di fede islamica,sia finalizzata allo stesso "sostituzionismo" dei popoli europei(tra cui gli italiani).
Il concetto richiama quello della 'Grande Sostituzione', descritto per la prima volta dallo scrittore e intellettuale francese Renaud Camus(1) e se si va a al di là della strumentalizzazione xenofoba che spesso ne viene usata,si pu dire che comunque tale teoria non è propriamente campata in aria.

Difatti,non è raro sentire certi esponenti dell'establishment occidentale(politico,industriale e così via) dichiarare che siccome gli europei (e gli italiani) non fanno più figli,hanno 'troppo benessere' e non vogliono fare più certi lavori, che è auspicabile che sempre più individui non europei li 'sostituiscano' per evitare lo 'zero demografico' e altri 'nefasti eventi'(curioso il fatto che sino a poco tempo fa lo 'zero demografico' è stato sostenuto fortemente nella stessa Europa e in Italia).

Inoltre, dal punto di vista religioso è ben conosciuto il fatto che vi sono determinati gruppi islamisti che mirano alla conquista dell'Europa e d'altronde il famoso appello di Erdogan certamente non è da prendere troppo in considerazione,ma nemmeno troppo sotto gamba(2).

Purtroppo tali tematiche è ancora difficile affrontarle in modo imparziale e lontano dai dogmi ideologici dominanti, ma meritano di essere affrontate,senza ricorsi a xenofobia e islamofobia così come senza gli eccessi di un certo 'politicamente corretto' a senso unico che si è imposto in Europa.

NOTE:

(1)https://it.wikipedia.org/wiki/Renaud_Camus#La_Grande_Sostituzione

(2)https://informazioneconsapevole.blogspot.it/2017/03/lappello-di-erdogan-ai-turchi-in-europa.html

Nessun commento