IL DISCORSO DI TRUMP SULL'ISLAM IN ARABIA DIMOSTRA CHE IL GOVERNO TRUMP NON INCITA ALL'ISLAMOFOBIA, COME ERA STATO SOSTENUTO DA DIVERSI MEDIA MAINSTREAM

mag 23, 2017 0 comments
Risultati immagini per TRUMP ISLAM SAUDI

Di Salvatore Santoru

In diversi media mainstream si era espressa la preoccupazione che il governo Trump avrebbe dato avvio a un clima di islamofobia generale negli USA e nel mondo.
Secondo questi media mainstream il cosiddetto "Muslimban" e le forti parole utilizzate da Trump o da membri della sua amministrazione erano la prova della preparazione di un clima di islamofobia,se non di un "complotto" antislamico, che lo stesso governo Trump stava preparando.
Si è parlato molto addirittura del fatto che Trump al governo avrebbe ordinato la persecuzione degli islamici e si sarebbe comportato come Hitler nei confronti degli ebrei e tutto ciò sino ad ora si è dimostrato più che altro propaganda e spesso utilizzo strumentale di fake news.

Il recente discorso di Trump in Arabia Saudita(1) dimostra che questo clima di preoccupazione si è rivelato alquanto infondato.
Difatti, Trump ha rifiutato il concetto di "guerra di religione" e si può ben dire che non c'è stata e non ci sarà nessuna persecuzione da parte di Trump e del suo governo nei confronti degli islamici in quanto tali, mentre ovviamente vi sono degli aspetti critici come quelli relativi al cosiddetto "Muslimban".

NOTA:

(1)https://informazioneconsapevole.blogspot.it/2017/05/il-discorso-di-trump-in-arabia.html

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto