Il Papa, Israele e l'Arabia Saudita nel primo viaggio all'estero di Trump

mag 8, 2017 0 comments
Risultati immagini per trump
Il presidente americano Donald Trump visiterà Israele, il Vaticano e l'Arabia Saudita nel corso del suo primo viaggio all'estero in cui sarà a Bruxelles per il vertice della Nato e a Taormina per il G7. Lo riporta Politico citando alcune fonti e ricordando che il viaggio si terrà verso la fine di maggio subito dopo il G7 di Taormina.
Il tycoon proprio di recente, durante un incontro con il Presidente del Consiglio italiano, Paolo Gentiloni, aveva espressamente dichiarato di voler incontrare il Papa. Ponendo così fine alle speculazioni sull'ipotesi che il presidente degli Stati Uniti, che poco più di un anno fa aveva avuto una polemica a distanza con Francesco sulla questione degli immigrati messicani, evitasse la tappa romana in occasione del suo viaggio in Italia a fine maggio. Fonti vaticane confermano all'Huffpost l'incontro con il presidente Usa. È stato poi l'inquilino della Casa Bianca a confermare l'incontro. Il faccia a faccia sarà il 24 maggio.
Il mancato incontro con il Pontefice avrebbe fatto di Trump il primo presidente degli Stati Uniti dai tempi di Franklin D. Roosevelt - cioè dai tempi del secondo conflitto mondiale - a fare il suo primo viaggio in Italia senza incontrare il Papa.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto