In Australia ci sono delle montagne che sembrano enormi alveari dipinti a mano

mag 28, 2017 0 comments
Risultati immagini per via lactea desde la tierra


Di Noemi Penna

Degli alveari giganti dipinti a mano. E' questo che sembrano dall'alto le Bungle Bungle Range: fragili quanto imponenti montagnole che da secoli impreziosiscono il parco nazionale Purnululupatrimonio mondiale dell'umanità del Western Australia. 
Sulle Bungle Bungle Range è severamente vietato arrampicarsi.




 Queste rocce sono state erose nei secoli, tanto da diventare dai labirinti scolpiti caratterizzati da una affascinante colorazione striata, con nuance che vanno dall'ocra, al rosso, al rosa al grigio. 
Il modo migliore per apprezzarli - anche se non sicuramente il più economico - è in aereo. La visione dall'alto è in grado di lasciare senza fiato, regalando un colpo d'occhio unico al mondo, che qualcuno paragona ad un gigante vassoio di praline al cioccolato finemente decorate a mano. 
Queste formazioni sedimentarie risalgono a 350 milioni di anni fa e sono state le piogge e il vento a plasmarle negli anni, regalandoci lo spettacolo che possiamo apprezzare oggi. L'acqua filtra nella roccia e di notte di espande, creando delle piccole fessure che nei secoli sono diventate un dedalo di grotte e varchi. 

FONTE E ARTICOLO COMPLETO:http://www.lastampa.it/2017/05/28/societa/viaggi/mondo/in-australia-ci-sono-delle-montagne-che-sembrano-enormi-alveari-dipinti-a-mano-0KWWdyAXM6cNX0XUPDNS9H/pagina.html

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto