LA DIFFERENZA TRA RUNNING,JOGGING E FOOTING

Risultati immagini per correre
Di Salvatore Santoru
 Comunemente si è soliti parlare di running,jogging e footing quando si parla di una corsetta quotidiana.Come riportato da un articolo di "Supereva"(1) bisogna distinguere tra queste tre attività e di seguito verranno elencate le differenze tra running,jogging e footing.

COS IL RUNNING
Con il termine "running" si fa riferimento a una corsa basata su un costante allenamento.
Caratteristiche fondamentali del running sono la costanza della prestazione sportiva e l'utilizzo di elementi come il rilievo cronometrico dei tempi e della distanza percorsa.

Risultati immagini per running
COS'É IL JOGGING
Il jogging si differenzia dal running per la  maggiore saltuarietà della prestazione sportiva e la mancanza dell'utilizzo di elementi comuni del running come il rilievo cronometrico dei tempi.
I praticanti di jogging non consierano la corsa come legata al fattore agonistico e ad altri elementi tecnici e la finalità dello jogging è quella di mantenersi in forma.

Risultati immagini per JOGGING run man
COS'É IL FOOTING
Diversamente da running e jogging il footing si basa su uno stile di corsa incentrato sulla lentezza.
La caratteristica fondamentale del footing è quella di basarsi sulla costante resistenza nel tempo, la quale è considerata importante per ottenere determinati obiettivi quali il dimagrimento,la diminuzione dello stress o la prevenzione dell'infarto.

Risultati immagini per footing run
LA DIFFERENZA TRA RUNNING,JOGGING E FOOTING LA DIFFERENZA TRA RUNNING,JOGGING E FOOTING Reviewed by Informazione Consapevole on maggio 28, 2017 Rating: 5

Nessun commento