L'AMORE UNISCE? CERTO, MA ANCHE L'ODIO SE SUBLIMATO E COSTRUTTIVO

mag 8, 2017 0 comments
Risultati immagini per HATE LOVE

Di Salvatore Santoru

Nella nostra società ogni giorno ci si riempie la bocca di parole che riguardano l'amore e che considerano il provare indignazione,rabbia e odio come il più grande errore e pericolo dell'essere umano.
Niente di più falso, l'odio e la rabbia non sono di per sé sentimenti del tutto negativi ma possono essere costruttivi se sapientemente sublimati per migliorare se stessi e migliorare la società.
D'altronde è giusto e naturale essere indignati e odiare chi commette ingiustizie,i peggiori criminali e chiunque faccia del Male e così via... ciò che conta è che tali naturali sentimenti non bisogna farli dominare dentro di sé e vanno gestiti e non utilizzati a livelli negativi/distruttivi ma a scopo costruttivo per sé stessi e per gli altri.

Difatti, l'utilizzo costruttivo e la sublimazione dell'odio e della rabbia possono portare e portano spesso a un costruttivo cambiamento e miglioramento e servono ad avvicinare le persone molto di più delle retoriche mielose e fintobuoniste sull'amore che si sentono ogni giorno.
Almeno così funziona in un mondo imperfetto come il nostro e bisogna dire che le emozioni e le sensazioni di indignazione,rabbia e odio non vanno demonizzate a prescindere ma accettate,sublimate e superate per migliorare individualmente/socialmente e proseguire la strada verso il Vero Amore.

Non demonizziamo troppo l'odio,l'indignazione e la rabbia(personale,politica,culturale ecc)ma utilizziamoli costruttivamente in modo da sublimarli a fini positivi,di Bene e di Vero Amore.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto