Lapsus della Gruber su Grillo: "Speriamo non vinca le elezioni"

Risultati immagini per gruber grillo
Di Ivan Francese
Piccolo lapsus per Lilli Gruber durante la puntata di Otto e Mezzo di ieri sera su La7.
Per la celebre giornalista una vittoria del Movimento 5 Stelle alle elezioni sarebbe proprio qualcosa da evitare.
Nel mezzo di un dibattito con il filosofo Massimo Cacciari e con l'ex direttore del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli, la discussione verte sul presidente eletto della Francia, Emmanuel Macron.
L'ex sindaco di Venezia spiega come la vittoria di Macron fosse, a suo modo di vedere, ineluttabile: "Col meccanismo elettorale francese - chiosa Cacciari - Marine Le Pen non avrebbe mai vinto, come è impensabile che vincano le destre in Germania e come è impensabile che vinca Grillo in Italia, mi azzardo anche a questa previsione."
De Bortoli sorride: "E spero che Cacciari abbia ragione." E la Gruber rapidissima si accoda: "Speriamo che abbia ragione".


Poi, resasi conto, cerca di correggere il tiro, piuttosto imbarazzata: "Cioè.. speriamo che gli elettori scelgano per il meglio del Paese perché è per questo che ci sono le democrazia." Con tutti i suoi "pericoli", comprese le vittorie di questo o di quello schieramento.
Lapsus della Gruber su Grillo: "Speriamo non vinca le elezioni" Lapsus della Gruber su Grillo: "Speriamo non vinca le elezioni" Reviewed by Informazione Consapevole on maggio 12, 2017 Rating: 5

Nessun commento