Nigeria, le 82 liceali liberate da Boko Haram arrivate ad Abuja

mag 8, 2017 0 comments
(askanews) - Sono arrivate ad Abuja, dove sarenno ricevute dal presidente nigeriano Muhammadu Buhari le 82 liceali rapite più di tre anni fa e liberate ieri sera da Boko Haram.
"Queste 82 figlie di Chibok sono adesso ad Abuja", ha dichiarato Femi Adesina, portavoce della presidente su Twitter, precisando che le ragazze sono state condotte alla residenza presidenziale.
Le ragazze fanno parte di un gruppo di 276 giovani liceali che vennero rapite dal gruppo jihadista nel 2014, un sequestro di massa che aveva suscitato un'ondata di indignazione internazionale alla quale hanno aderito anche numerose celebrità mondiali grazie all'hashtag #bringbackourgirls. Dopo il rapimento 57 giovani riuscirono a fuggire da sole dai loro sequestratori. A ottobre 2016, un primo gruppo di 21 ragazze venne rilasciato, alcune delle quali con bambini nati durante il periodo trascorso in ostaggio.
Le 82 ragazze liberate ieri sera sono state scambiate con dei membri di Boko Haram detenuti, ha spiegato la presidenza. (fonte afp)

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto