Ecco le sorprendenti cascate nate quest'anno nel parco di Yosemite, in California



Di Noemi Penna

La natura non smette mai di stupire. Soprattutto in un parco come lo Yosemite, sulla catena montuosa della Sierra Nevada, in California. Grazie alle abbondanti nevicate di questo inverno si sono create delle incredibili nuove cascate che si tuffano dall'altipiano creando uno scintillante spettacolo. 





L'abbondanza di neve sta facendo fiorire una incredibile stagione per i visitatori estivi, che saranno accolti da una vegetazione rigogliosa come con accadeva da anni. Le cascate sono più potenti, i fiumi più veloci e nuovi flussi sono apparsi dal nulla, regalando suggestivi scenari al naturale, spesso accompagnati dagli arcobaleni. 



I funzionari del parco nazionale hanno constatato che i banchi di neve in cima delle montagne del Yosemite sono stati del 200 per cento più grandi del normale. Lo scioglimento della neve quindi sta corrispondendo a quella degli ultimi quattro anni sommati fra loro. 

Ecco le sorprendenti cascate nate quest'anno nel parco di Yosemite, in California Ecco le sorprendenti cascate nate quest'anno nel parco di Yosemite, in California Reviewed by Informazione Consapevole on giugno 04, 2017 Rating: 5

Nessun commento