Visco elogia il sistema Italia: "Crisi record, ma le banche non sono andate a rotoli"

Risultati immagini per visco
Quella che ha colpito l'Italia negli ultimi dieci anni è stata la crisi "più grave della sua storia", ma le banche "non sono andate a rotoli". L'analisi arriva dal governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, in occasione del Festival dei due Mondi, dove il numero uno di palazzo Koch ha sottolineato come forse nemmeno "in tempo di guerra" la crisi sia stata così pesante come quella che ha attraversato recentemente il Paese.
Visco ha difeso il salvataggio di Veneto Banca e Popolare di Vicenza, definendo l'accordo raggiunto con le istituzioni di Vigilanza "importante e ottenuto in pochissimo tempo". Non ha nascosto che quanto accaduto con le venete e con Mps "non è una bella cosa", ma ha spiegato che i casi di mala gestio ci sono sempre stati e che il problema è "come si circoscrivono".
Nell'analisi del governatore anche l'euro. "Il Paese non reggerebbe" in caso di uscita dalla moneta unica perché sarebbe "un elemento di isolazionismo disastroso", ha sottolineato Visco.
Visco elogia il sistema Italia: "Crisi record, ma le banche non sono andate a rotoli" Visco elogia il sistema Italia: "Crisi record, ma le banche non sono andate a rotoli" Reviewed by Informazione Consapevole on luglio 01, 2017 Rating: 5

Nessun commento