Previsioni Meteo Ferragosto: settimana all’insegna del caldo, ma senza eccessi

ago 13, 2017 0 comments

Risultati immagini per ferragosto


Di Ugo Notaro


Previsioni Meteo Ferragosto: bel tempo sull'Italia senza fenomeni e con caldo gradevole

Previsioni Meteo Ferragosto – Chi ha scelto le ferie a cavallo del Ferragosto, non  ha per niente sbagliato, anzi ha fatto decisamente bene.
Quella che ci attende infatti sarà una settimana all’insegna del caldo ma non vedrà in alcun modo le punte da 40° e più del mese di luglio passato e ciò permetterà di godere dei vantaggi della stagione estiva nel senso più gradevole del termine.
La settimana infatti inizierà con condizioni gradevolissime e massime ovunque introno ai 30° stante, ai 1500 metri, il dominio di isoterme da 15°. A seguire martedì 15, Ferragosto appunto, ancora bel tempo ma con un rialzo termico che però porterà le massime intorno ai 33°-35° un po’ ovunque, senza avere quindi i picchi roventi di recente conosciuti. Continuerà la settimana con giornate scandite dal caldo e dalle isoterme da +20° ai 1500 metri, in pressoché totale assenza di fenomeni fino a venerdì allorquando correnti atlantiche proveniente da Nord-Ovest potrebbero portare le prime piogge a partire dal Settentrione. Le stesse appaiono più probabili tra sabato 19 e domenica 20.


Fonte e articoo completo: http://www.meteoweb.eu/foto/previsioni-meteo-ferragosto-settimana-allinsegna-del-caldo-ma-senza-eccessi-mappe/id/949668/#cIsrZduqXGx07UzC.99

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto