VENTI DI NUOVA GUERRA FREDDA TRA USA E RUSSIA ?

ago 1, 2017 0 comments
Risultati immagini per TRUMP VS PUTIN

Di Salvatore Santoru

Recentemente Vladimir Putin ha deciso l'espulsione di ben 755 diplomatici statunitensi,sostenendo che tale espulsione è avvenuta a "causa delle politiche di Washington"(1).
La decisione maturata dal governo russo è una reazione al rinnovo delle sanzioni che il governo statunitense di Donald Trump ha approvato proprio pochissimi giorni fa(2).

Come fanno notare alcuni analisti e opinionisti tali dissidi possono rappresentare un segnale del ritorno della "nuova guerra fredda",nuova guerra fredda che dall'insediamento di Trump era apparsa quasi scomparsa.

Inoltre,ciò va a confermare che la narrazione dei media mainstream su Trump "legatissimo a Putin"(se non suo "burattino")non spiega lo stato delle relazioni politiche e diplomatiche tra USA e Russia,un stato ben più complesso e che se inizialmente è stato accompagnato da una teorica "linea di distensione" da diverso tempo è teso a una certa ostilità,sopratutto geopolitica, tra le due superpotenze.

NOTE:

(1)https://informazioneconsapevole.blogspot.it/2017/08/putin-in-tv-espulsi-755-diplomatici.html

(2)http://www.repubblica.it/esteri/2017/07/28/news/usa_senato_approva_nuove_sanzioni_alla_russia_limitati_poteri_alla_casa_bianca_trump_valuta_il_veto-171798329/

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto