Hillary Clinton contro i Democratici: "Sanders mi ha danneggiato e Obama ha detto di non reagire"

set 7, 2017 0 comments
Risultati immagini per Hillary Clinton
Hillary Clinton rivela in un'autobiografia "cosa è successo", "What happened" (edito da Simon&Schuster, 494 pagine, in uscita negli Stati Uniti il 12 settembre), durante la campagna elettorale persa contro Donald Trump. E se la prende soprattutto con il suo partito. Duri attacchi al suo avversario nelle primarie, Bernie Sanders, e frecciatine al presidente uscente, Barack Obama, si leggono nell'anteprima riportata dall'Indipendent.
"Sanders mi ha danneggiato duramente. [...] Ha alluso a commenti sessisti e mi ha attaccata sul personale. [...] Quando finalmente l'ho contraddetto in un dibattito, e avevo ragione, non ha saputo trovare nulla per replicare. Tuttavia i suoi attacchi hanno causato danni duraturi, rendendo più difficile unificare i progressisti in vista delle elezioni e favorendo la campagna di Trump".
E Obama? L'ex presidente ha mediato, ma probabilmente non abbastanza.
"Mi ha imposto di non replicare agli attacchi di Sanders. [...] Mi ha fatto stringere i denti dicendo di non pensarci. Ma mi sentivo come intrappolata in una camicia di forza".
Hillary Clinton - continua la CNN - si chiede anche se una denuncia più forte di Obama sull'intromissione della Russia nella campagna elettorale avrebbe potuto cambiare qualcosa. E di Putin dice:
"La cosa che volevo di più era dimostrare a Putin che i suoi sforzi per influenzare le elezioni e installare alla Casa Bianca un suo burattino erano falliti".

"Io ho condotto una campagna tradizionale, mentre Donald Trump faceva un reality-show che aizzava la rabbia e il risentimento degli americani".

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto